Seguici su

Calcio

Inter-Hellas Verona 2-1, Serie A calcio 2019-2020: una magia di Barella a 7 dalla fine regala i 3 punti a Conte, beffato un Verona molto ostico

Pubblicato

il

L’Inter soffre ancora ma rialza la testa dopo il k.o. di Dortmund e si riporta momentaneamente in testa alla classifica battendo l’Hellas Verona per 2-1 nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A 2019-2020. Antonio Conte può sorridere per la decima vittoria stagionale in campionato su 12 incontri disputati e per un buon gioco espresso dai suoi giocatori, che hanno creato davvero tanto concretizzando poco e dovendo annaspare fino all’ultimo secondo per portare a casa l’intera posta in palio. Applausi al Verona di Juric che si conferma un avversario durissimo da affrontare anche per le big del nostro calcio.

Nerazzurri molto arrembanti fin dalle prime battute mentre il Verona si concentra esclusivamente ad aspettare e a ripartire in contropiede come da previsione. Al 19′ l’episodio che accende la partita: Zaccagni entra in area e scarta Handanovic, il quale non riesce a frenare in uscita e a evitare il contatto da rigore, Verre va sul dischetto e spiazza il portiere sloveno portando incredibilmente l’Hellas in vantaggio a San Siro. L’Inter reagisce e si riversa rabbiosamente nella metà campo veronese creando occasioni da rete a raffica ma Silvestri si supera e protegge la sua porta con alcuni interventi davvero pregevoli fino all’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a dominare ma non sono in grado di perforare il muro eretto da Juric fino al 65′, quando Vecino insacca in rete da due passi con un ottimo stacco sul cross dal fondo di Lazaro battendo un incolpevole Silvestri. Il forcing degli uomini di Conte si fa sempre più insistente ma Lukaku non punisce il retropassaggio errato di Amrabat colpendo debolmente di testa verso le braccia dell’estremo difensore avversario. All’83’ la giocata della partita: Barella parte da sinistra, si accentra e fa partire un destro a giro che si infila all’incrocio dei pali alle spalle di Silvestri regalando i 3 punti ai suoi tifosi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *