Seguici su

Rugby

Inghilterra-Italia, Test Match rugby femminile 2019: data, programma, orario e tv

Pubblicato

il

Dopo il pareggio di sabato a L’Aquila contro il Giappone, la Nazionale Italiana Femminile di rugby chiuderà i test match autunnali sabato prossimo a Bedford, in Inghilterra. L’incontro è in programma al Galdington Road di Bedford, il 23 novembre con kick off ore 15.00, le 16.00 italiane. Per le azzurre di Andrea Di Giandomenico le sfide con Giappone e Inghilterra sono fondamentali nella preparazione per il prossimo Sei Nazioni, in programma a febbraio e marzo, ma soprattutto in vista del torneo di qualificazione per i Mondiali 2021 che si disputeranno in Nuova Zelanda.

La Coppa del Mondo del 2021, nona edizione del Torneo iridato, si disputerà in Nuova Zelanda per prima volta nell’emisfero meridionale. Dodici rappresentative, le migliori al mondo, si affronteranno nell’arco di sei settimane. L’Italia, per qualificarsi, dovrà vincere il torneo che si disputerà il prossimo settembre e che vedrà al via, assieme alle azzurre, Irlanda, Scozia e Spagna.

E, dunque, dopo il modesto pareggio per 17-17, sabato prossimo Ilaria Arrighetti e compagne saranno chiamate a un impegno ancora più difficile contro l’Inghilterra, seconda forza del ranking mondiale e vincitrice dell’ultimo Sei Nazioni femminile. Come detto, il match è in programma sabato 23 novembre alle ore 16.00 italiane e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Youtube dell’RFU, la Federazione Inglese di Rugby.

“Credito al Giappone per aver affrontato con intensità questa partita. Noi in certe situazioni abbiamo rinunciato a giocare e faticato a esprimere il nostro rugby, ma anche questo fa parte del nostro percorso di crescita come squadra. Le giapponesi hanno saputo metterci in difficoltà, dovremo riflettere sulla disponibilità al gioco, che è sempre stata una nostra caratteristica. E’ l’inizio di una lunga stagione, non siamo preoccupati e guardiamo con serenità alle prossime sfide: continueremo a lavorare come sempre, anche gare come quelle di oggi rappresentano esperienze necessarie per proseguire nella maturazione di questo gruppo” ha dichiarato Andrea Di Giandomenico dopo il pareggio con il Giappone.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *