Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2020: Todd a caccia del triplete al RSM Classic. Tanti americani tra i favoriti

Pubblicato

il

Nel mentre in Europa va in scena l’attesissimo atto finale della stagione a Dubai, il PGA Tour si prepara a tornare negli Stati Uniti dopo sei settimane di lontananza. Destinazione Georgia, dove al Sea Island Resort sta per cominciare il RSM Classic 2019.

Un torneo che ha una particolarità nel percorso di gioco, che in effetti si sdoppia per i primi due giri. Il campo ufficiale è  il Seaside Course, un par 70 che sarà il teatro delle battaglie del weekend, ma per i primi due giri sarà affiancato dal par 72 Plantation Course, che verrà giocato a turno in una delle due giornate dai giocatori. L’RSM Classic è in calendario dal 2010 sul PGA Tour e solitamente gli score dei vincitori scendono fino a un minimo di -15 fino a qualche colpo oltre il -20.

Il field è composto da 156 golfisti e, nonostante manchino del tutto le grosse star, ci sono numerosi elementi che daranno qualità all’evento. Il favorito numero 1 non può che essere, a sorpresa, Brendon Todd. Lo statunitense ha appena trionfato al Mayakoba Golf Classic trovando la seconda vittoria su due eventi di questa stagione. Una forma smagliante che deve essere ricompensata con la fiducia del principale favorito. Accanto a lui ci saranno Harris English, Webb Simpson, Billy Horschel, Matt Kuchar e Zach Johnson, tutti atleti a stelle e strisce che potrebbero inserirsi nella lotta al successo finale.

C’è una minaccia di vedere la pioggia durante il fine settimana, ma le previsioni sono comunque molto migliori rispetto al disastroso weekend appena trascorso in questo senso a Playa del Carmen. Per vivere le emozioni dell’RSM Classic 2019 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *