Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2020: il quarto giro del Mayakoba Golf Classic interrotto per oscurità, Vaughn e Todd comandano dopo 14 buche

Pubblicato

il

Domenica di lavoro extra per i golfisti impegnati nel Mayakoba Golf Classic 2019. A causa dell’annullamento della giornata di giovedì per la pioggia torrenziale che ha investito Playa del Carmen (Messico), rendendo impraticabile il Gary Player Country Club, gli organizzatori hanno cercato oggi di far disputare sia il terzo che il quarto round, ma l’oscurità è arrivata a interrompere il programma a poche buche dalla fine.

Sono solamente sette i giocatori che saranno chiamati a tornare in campo per il Monday-finish nella mattinata americana di domani, e di questi ben 5 sono ancora in totale contention per aggiudicarsi il titolo di campione. Al momento, provvisoriamente in testa, troviamo gli americani Brendon Todd e Taylor Vaughn appaiati sullo score di -20 dopo 14 buche. Il trentaquattrenne nativo di Pittsburgh si era portato in testa grazie ad un ottimo terzo giro in 65 colpi (-7) ma col -3 attuale è stato raggiunto nel corso della seconda tornata dal connazionale che sta girando in -4 dopo aver firmato una carta da 67 per il suo terzo round.

Ad un colpo di distanza troviamo l’idolo locale Carlos Ortiz, oggi in forma smagliante che gli ha permesso di guadagnare ben 12 colpi sul campo, 7 nel terzo giro e 5 nel secondo dove si è dovuto fermare a una sola buca dal termine. Appaiato al messicano con lo score di -19 anche lo statunitense Harris English, leader dopo la giornata di ieri ma oggi meno incisivo con un 68 e un -3 thru 14 del suo quarto round.

In piena lizza per vincere anche un altro atleta a stelle e strisce, Adam Long, fermo alla 15 con lo score di -18, dopo aver chiuso il terzo round in -5 e aver migliorato il proprio punteggio di altri quattro colpi nelle prime buche del quarto giro. Di seguito un piccolo riepilogo della situazione: 

CLASSIFICA PROVVISORIA – 4R MAYAKOBA GOLF CLASSIC 2019

-20 Brandon Todd (dopo 14)
-20 Taylor Vaughn (dopo 14)
-19 Carlos Ortiz (dopo 17)
-19 Harris English (dopo 14)
-18 Adam Long (dopo 15)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: LaPresse

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *