Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2020: Harris English in testa al Mayakoba Golf Classic dopo il secondo giro

Pubblicato

il

Il Mayakoba Golf Classic 2019 ha visto oggi svolgersi il secondo giro, dopo l’annullamento totale della giornata di giovedì causa le pessime condizioni del campo. L’americano Harris English ha finito forte con un birdie un round da -7 (il migliore tra tutti) che lo ha portato in testa provvisoriamente con lo score di -13, un colpo di vantaggio rispetto al connazionale Vaughn Taylor (-5 oggi) e due sull’altro statunitense Brendon Todd (-3).

In Messico non si è presentato un field di grande valore, complici i recenti impegni in Asia che hanno sicuramente richiesto alle grandi star un adattamento graduale al fuso orario, rendendo poco invitante la partecipazione a Playa del Carmen.

English è un vero e proprio maestro nel mantenere il vantaggio, nelle rare volte in cui riesce a partire forte in un torneo. La statistica parla chiarissimo, a suo favore: è la quarta volta che si trova davanti a tutti dopo 36 buche e in due delle precedenti tre occasioni ha poi vinto (2013 FedEx St. Jude Classic e 2013 proprio qui al Mayakoba Golf Classic). 

A -10 troviamo poi un terzetto formato dal neozelandese Danny Lee e da altri due padroni di casa, Adam Long e Robby Shelton. I fratelli Ortiz stanno intanto cercando di far sognare i propri tifosi nel weekend, con il giovane Alvaro al momento in settima posizione a -9 e il più esperto Carlos appena un colpo dietro. Solo 31esimo, dopo un brutto giro in 73 colpi, per l’altro padrone di casa, Abraham Ancer, al momento fermo sul -4.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: shutterstock.com

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *