Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019-2020: Kuchar difende il titolo al Mayakoba Golf Classic, Day a caccia del primo successo

Pubblicato

il

Il PGA Tour di golf è pronto a ripartire dal Messico, dove nel weekend andrà in scena il Mayakoba Golf Classic. Al El Camaleón Golf Club di Playa del Carmen lo statunitense Matt Kuchar torna su quel campo che l’anno scorso lo ha visto riuscire a tornare al successo interrompendo una striscia negativa di quasi 5 anni senza vittorie sul più prestigioso circuito professionistico mondiale.

Il field in scena sarà molto allettante, ricco di giocatori di rilievo che cercano di perfezionare la propria preparazione in vista dell’imminente President Cup e di recenti vincitori in queste prime tappe della nuova stagione: la stella numero uno sarà l’australiano Jason Day, a secco di vittorie nel travagliato 2019 e determinato a ritrovare quelle sensazioni che nel 2015 lo avevano portato a dominare il circuito. Accanto a lui ci saranno anche altri nomi di rilievo, come il giovane cileno Joaquin Niemann, lo statunitense Tony Finau, il padrone di casa Abraham Ancer e l’ex campione nordirlandese Graeme McDowell.

Il percorso si snoda attraverso 6.987 yards ed è un par 71. Il record del torneo è stato ottenuto proprio nella passata stagione da Kuchar, che si è imposto in 262 colpi (-22) beffando di un soffio il neozelandese Danny Lee, mentre il miglior giro ufficiale mai registrato appartiene allo statunitense Roland Thatcher, che nella terza tornata del 2008 è sceso fino a -10.

Per vivere le emozioni del Mayakoba Golf Classic 2019 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *