Seguici su

Artistica

Ginnastica, Lauren Hernandez è tornata! Argento alla trave alle Olimpiadi 2016, convocata in Nazionale dopo 3 anni: obiettivo Tokyo 2020

Pubblicato

il

Lauren Hernandez è tornata! Uno dei più bei talenti visti sulle pedane internazionali nell’ultimo lustro aveva deciso di sospendere la sua attività agonistica dopo le Olimpiadi di Rio 2016 dove aveva vinto la medaglia d’oro con la squadra e l’argento alla trave. La statunitense nel frattempo ha partecipato a Dancing With The Stars (il Ballando con le Stelle americano) vincendo l’edizione del 2016 e ha doppiato la giovane Valeria nella serie animata Middle School Moguls. L’amore per la Polvere di Magnesio non si è mai sopito e la 19enne ha deciso di rimettersi in gioco negli ultimi mesi, le sue prestazioni sono risultate convincenti ed è così stata convocata per il Training Camp della Nazionale USA che si svolgerà a Sarasota dal 15 al 18 novembre.

La classe 2000, elegantissima sui 10 cm ma estremamente solida anche sugli altri attrezzi, è stata chiamata in causa dal coordinatore Team Forster insieme ad altre nove atlete (spicca Morgan Hurd, assenti Simone Biles e le altre ragazze che hanno disputato i recenti Mondiali). L’obiettivo di Laurie Hernandez è chiarissimo: strappare la convocazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Riuscirà a convincere tutti e a meritarsi un body per la rassegna a cinque cerchi? La sua ultima gara è stata la Finale alla trave di Rio 2016, sono passati più di tre anni ma la sua forma fisica sembra essere quella dei giorni migliori. Di seguito le ginnaste convocate per il Training Camp.

Aleah Finnegan, Lee’s Summit, Mo./Great American Gymnastics Express
Laurie Hernandez, Old Bridge, N.J./Gym-Max
Morgan Hurd, Middletown, Del./First State Gymnastics
Shilese Jones, Westerville, Ohio/Future Gymnastics Academy
Emily Lee, Los Gatos, Calif./West Valley Gymnastics School
Emma Malabuyo, Flower Mound, Texas/Texas Dreams Gymnastics
Riley McCusker, Brielle, N.J./MG Elite*
Gabby Perea, Geneva, Ill./Legacy Elite Gymnastics
Faith Torrez, Pleasant Prairie, Wis./Legacy Elite Gymnastics
Leanne Wong, Overland Park, Kansas/Great American Gymnastics Express

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *