Seguici su

Artistica

Ginnastica, Igor Cassina parteciperà alla Maratona di Atene! Ci sarà anche Stefano Baldini, 15 anni dopo i trionfi olimpici

Pubblicato

il

Igor Cassina torna ad Atene a 15 anni di distanza dalla magica notte in cui si laureò Campione Olimpico alla sbarra. Non si tratta di una bella vacanza in Grecia, l’ex ginnasta vola nella capitale ellenica per partecipare alla Maratona e con lui ci sarà anche Stefano Baldini, Campione Olimpico nel 2004 proprio nella 42 km. Il brianzolo ha abbandonato la Polvere di Magnesio da ormai una decina d’anni dopo aver preso parte anche ai Giochi di Pechino 2008, ha accettato la scommessa della sorella Mara che da tempo si è avvicinata alla corsa su strada e che aveva punzecchiato il fratello sostenendo che non sarebbe riuscito a disputare una Maratona. Il 43enne di Meda ha accettato la sfida e domenica 10 novembre sarà impegnato ad Atene con l’obiettivo ovviamente di completare la gara, possibilmente sotto le quattro ore.

Igor Cassina, che attualmente vive in provincia di Treviso insieme alla futura moglie Valentina Nardin, ha convinto anche Stefano Baldini a mettersi in gioco e così il 48enne tornerà nei luoghi che lo resero Dio di Maratona. L’azzurro si è allenato negli ultimi mesi con Aurelio Foti (suo amico d’infanzia, vanta un ottimo personale di 2h59′) e Simone Longoni che fanno parte degli “Amici della corsa di Carugo”, in compagnia si sono cimentati in alcuni percorsi misti in Brianza tra Meda, Cabiate, Carugo, Arosio, Seregno, Mariano e ora sono pronti per mettersi alla prova nella Maratona più iconica del calendario internazionale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *