Show Player

Franco Morbidelli, Test MotoGP: “Due giorni positivi, siamo veloci. Motore nuovo a Jerez? Non so. Sul forcellone…”



Franco Morbidelli ha concluso al terzo posto la seconda giornata di Test MotoGP andata in scena a Valencia. Ottimo risultato per il centauro italiano che ha impressionato per il numero di giri percorsi (52), per la costanza del suo passo e per il buon 1:30.114 che gli ha permesso di chiudere a 0.265 da Maverick Vinales e a 0.101 da Fabio Quartararo.

L’alfiere della Yamaha del Team Petronas ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport: “Sono stati due giorni di test positivi, siamo stati veloci sia ieri che oggi. Abbiamo provato un po’ di cose nuove, una sella più stretta per essere più veloci sul dritto, il nuovo forcellone in carbonio e abbiamo fatto degli aggiustamenti di set-up: sono stati due giorni positivi. Il forcellone in carbonio non dà una grande differenza rispetto a quello in acciaio, ci sono dei punti in cui mi piace di più tipo in accelerazione perché dà più grip ma in staccata si fa più fatica a fermare la moto ma tutto sommato è positivo“.

Loading...
Loading...

Franco Morbidelli ha parlato anche del possibile impiego del nuovo motore in occasione dei prossimi Test a Jerez: “Non ho la conferma che proveremo il motore a Jerez, non mi hanno ancora detto niente“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top