Seguici su

Formula 1

F1, Vettel: “Hulkenberg fuori dalla Formula1? È l’esempio che alcune cose stanno andando male”

Pubblicato

il

Nelle ultime settimane ha preso sempre più piede l’ipotesi che Nico Hulkenberg possa lasciare la Formula 1. Il pilota della Renault è in scadenza di contratto e molto probabilmente non ci sarà alcun rinnovo con la scuderia francese. Il tedesco sperava di trovare un altro volante libero per la prossima stagione. Si era parlato dell’ipotesi Alfa Romeo che è definitivamente tramontata con la conferma di Antonio Giovinazzi.

Sulla questione è intervenuto Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari ha usato parole molto forti, riportate da Marca, per quanto riguarda l’ipotesi che il connazionale sia costretto a lasciare la Formula 1.

Questa situazione è strana perché conosco Nico da molto tempo. Abbiamo gareggiato l’uno contro l’altro fin dall’infanzia. Il fatto che un pilota come lui non ha una squadra è molto triste. È un esempio del fatto che forse alcune cose in Formula 1 stanno andando male. Spero che torni perché ha il potenziale per essere qui, e non voglio essere l’unico pilota tedesco sulla griglia“.

Al giornale spagnolo ha parlato anche il diretto interessato:”Non mi ritiro come pilota, né come pilota di Formula 1. Allo stato attuale, non sarò al via della stagione 2020, ma sono aperto a tutte le opportunità”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Foto Cattagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *