Seguici su

Formula 1

F1, GP USA 2019: Sebastian Vettel si ritira, cede la sospensione della Ferrari! Il tedesco era settimo, avvio disastroso

Pubblicato

il

Domenica amarissima per la Ferrari, il GP degli USA è iniziato malissimo per la Scuderia di Maranello. Sebastian Vettel si è infatti dovuto ritirare nel corso dell’ottavo giro a causa del cedimento strutturale della sospensione posteriore destra: un problema meccanico importante per il tedesco che si trovava in settima posizione dopo una bruttissima partenza.

Il quattro volte Campione del Mondo era scattato dalla seconda posizione alle spalle di Valtteri Bottas dopo le ottime qualifiche di ieri ma il suo start non era stato convincente, era stato subito superato da Max Verstappen e dopo poche curve era stato infilato anche da Lewis Hamilton e dal compagno di squadra Charles Leclerc. Già in quel frangente sembravano esserci delle criticità sulla monoposto tanto che erano passati anche Carlos Sainz con la McLaren e Daniel Ricciardo con la Renault, Sebastian Vettel ha proseguito per alcune tornate ma poi all’improvviso, in uscita dallo Snake, la Ferrari lo ha abbandonato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *