F1, Chris Horner: “L’incidente Vettel-Leclerc? Ci perde la squadra, i piloti sono animali feroci”

Ormai è passata una settimana dal contatto tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc durante il GP del Brasile ma l’incidente di Interlagos continua a fare parlare. Tantissime persone si sono espresse riguardo a questo episodio ma mancava ancora l’opinione di Chris Horner, team principal della Red Bull che sette giorni fa ha festeggiato la vittoria del Gran Premio con Max Verstappen: “Ogni team ha un differente approccio in simili situazioni. Per me è difficile giudicare la situazione in Ferrari. Tuttavia in questi casi chi perde è sempre il team. Sono felice che non siano i miei piloti. È sempre una situazione complessa. I piloti sono degli animali feroci e c’è sempre un conflitto tra cosa sia giusto per il team e cosa sia giusto per il singolo individuo”.

Chris Horner dovette affrontare una situazione simile quando Sebastian Vettel e Mark Webber si scontrarono tra loro nel GP di Turchia 2010, fu un momento davvero molto difficile con da una parte il quattro volte Campione del Mondo e dall’altra l’arrembante australiano. Ora tutta la pressione è sul team principal Mattia Binotto in vista non soltanto del GP di Abu Dhabi che andrà in scena domenica prossima ma soprattutto in ottica futuro con il 2020 che è ormai alle porte.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Dichiarazioni da it.motorsport.com

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Equitazione, Longines Global Champions League 2019: vincono gli Shanghai Swans, sesta piazza per i Walkenswaard United di Alberto Zorzi

Coppa Davis 2019: Spagna-Canada 1-0, Bautista Agut batte Auger-Aliassime portando i padroni di casa a un passo dal trionfo