Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc e Sebastian Vettel: lotta per il terzo posto nel Mondiale e per la supremazia in Ferrari. Chi avrà la meglio?

Pubblicato

il

Mancano due gare al termine del Mondiale F1 2019, si tornerà in pista il 17 novembre in Brasile e poi spazio alla grande chiusura del 1° dicembre ad Abu Dhabi. Lewis Hamilton si è già laureato Campione del Mondo conquistando così il sesto titolo iridato in carriera, il compagno di squadra Valtteri Bottas si è matematicamente garantito il secondo posto grazie al successo negli USA: doppietta Mercedes grazie al britannico e al finlandese che sono stati grandi protagonisti di questa spettacolare stagione per le Frecce d’Argento.

Si è però infiammata la lotta per il terzo posto che vede in lizza tre piloti: Charles Leclerc (249 punti), Max Verstappen (235), Sebastian Vettel (230). Sul piatto ci sono ancora 52 punti e può succedere davvero di tutto anche se il monegasco della Ferrari ha guadagnato un buon margine di vantaggio sull’olandese della Red Bull e sul compagno di squadra. Vettel ha perso terreno a causa del ritiro forzato ad Austin a causa della rottura di una sospensione, il tedesco cercherà di recuperare a Interlagos: il terzo posto in classifica non aggiunge praticamente nulla alla carriera del quattro volte Campione del Mondo ma sarebbe importantissimo restare davanti a Leclerc per confermare la supremazia in Ferrari.

Il teutonico è in scadenza di contratto nel 2020 e spera in una riconferma a Maranello, riuscire a precedere il giovane compagno sarebbe quantomeno confortante anche se la stagione del debuttante predestinato del Principato è stata migliore con due vittorie (Spa e Monza). I due ferraristi dovranno cercare di evitare la beffa ovvero di finire alle spalle di Max Verstappen, essere preceduti dall’alfiere della Red Bull rappresenterabbe un ulteriore boccone amaro da mandare giù per il Cavallino Rampante.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *