Seguici su

Curling

Curling Femminile, Europei 2019: la Svezia difende il titolo in semifinale contro la Russia. La Svizzera sfida la Scozia

Pubblicato

il

Terminato il roud robin degli Europei 2019 di curling femminile le quattro squadre qualificato si proiettano alle semifinali che si disputeranno oggi a partire dalle ore 14.00. Le campionesse in carica e padrone di casa della Svezia se la vedranno con la Russia.

Le scandinave hanno concluso il proprio percorso di qualificazione con sette vittorie e due. Sono state più brave le russe che hanno collezionato una vittoria in più e, ovviamente, una sconfitta in meno. Nello scontro diretto che si è giocato proprio nella giornata di ieri le padrone di casa hanno dovuto cedere il passo alle avversarie per 8-6.

L’altra semifinale vedrà impegnate le campionesse del mondo della Svizzera contro la Scozia. Le elvetiche hanno quasi completato il percorso netto durante il roud robin, l’unica sconfitta è arrivata proprio per mano delle scozzesi nella partita che si è giocata lo scorso 18 novembre.

Ci si attendono due partite ricche di emozioni e colpi di scena. Complicato stabilire da che parte possano pendere i pronostici visto che si tratta di quattro squadre ben organizzate e capaci di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *