Seguici su

Curling

Curling, Europei 2019: risultati sesta giornata e classifica femminile. Russia, Scozia, Svizzera, Svezia al comando

Pubblicato

il

Russia, Scozia, Svizzera, Svezia sono appaiate in testa alla classifica degli Europei 2019 di curling femminile in corso di svolgimento sul ghiaccio di Helsingborg (Svezia). Le quattro formazioni hanno vinto gli incontri della sesta sessione andata in scena oggi pomeriggio e guidano con cinque vittorie a testa all’attivo, tutte hanno già messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali visto che le quattro immediate inseguitrici sono già lontane tre vittorie quando mancano soltanto tre giornate al termine del round robin.

La Svizzera ha sconfitto la Danimarca per 6-4, le Campionesse del Mondo hanno dovuto sudare nella prima parte del match ma rubando la mano nel settimo end sono riuscite a conquistare il break fondamentale. Silvana Tirinzoni e compagne rispondono così alla Svezia padrona di casa che ha sotterrato l’Estonia con un comodo 7-3: le Campionesse d’Europa hanno fatto subito la differenza nel secondo end marcando tre punti e poi con un comodo 2-0 nella sesta frazione hanno messo in chiaro le cose.

La Scozia sbriga la pratica Germania per 10-5 con i giochi da tre punti nella quarta e nell’ottava frazione mentre la Russia ha liquidato la Lettonia per 8-5 in un incontro comunque rimasto aperto fino alla fine. Nell’altra partita in programma, invece, la Repubblica Ceca si è imposta sulla Norvegia per 6-5. Di seguito tutti i risultati della sesta giornata e la classifica generale degli Europei 2019 di curling femminile.

 

RISULTATI SESTA GIORNATA EUROPEI CURLING FEMMINILE 2019 (19 NOVEMBRE):

Repubblica Ceca-Norvegia 6-5

Svizzera-Danimarca 6-4

Russia-Lettonia 8-5

Svezia-Estonia 7-3

Scozia-Germania 10-5

CLASSIFICA EUROPEI CURLING FEMMINILE 2019 (dopo 6 giornate):

1. Russia, Scozia, Svizzera, Svezia 5 vittorie

5. Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Norvegia 2 vittorie

9. Estonia, Lettonia 1 vittoria

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *