Seguici su

Curling

Curling, Europei 2019 oggi (16 novembre): programma partite, orari, tv e streaming

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SCOZIA DALLE ORE 20.00 (16 NOVEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-RUSSIA DEGLI EUROPEI 2019 DI CURLING DALLE 9.00

Prenderanno il via oggi (16 Novembre) gli Europei 2019 di curling a Helsingborg (Svezia). Si sfideranno le migliori dieci nazionali del continente, la formula è la consueta con un roud robin e le prime quattro classificate che avranno accesso alle semifinali. Grande attesa per l’Italia maschile che punta al podio dopo il bronzo dell’anno passato.

La compattezza e la coesione del gruppo azzurro è uno dei punti di forza della squadra. A guidare gli azzurri lo skip Joel Retornaz che potrà contare sul supporto di Alberto Pimpini, Simone Gonin, Amos Mosaner e Sebastiano Arman.

La Svezia padrone di casa e campione del mondo in carica è la grande favorita. Occhio alla Scozia che difenderà il titolo europeo conquistato lo scorso anno. Fari puntati anche sulla Norvegia, la Germania oltre alle sempre pericolose Russia e Olanda.

Per quanto concerne la squadra femminile sarà composta da Stefania Constantini, Elena Dami, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Veronica Zappone. 

Nella prima giornata saranno ben dieci le gare maschili e cinque quelle femminili. L’Italia aprirà la sua avventura continentale contro la Russia, a partire dalle ore 15.00, in serata, invece, gli azzurri sfideranno i campioni d’Europa in carica della Scozia alle ore 20.00.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari delle partite della prima giornata degli Europei 2019 di curling. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Internazionale, DIRETTA LIVE scritta delle partite dell’Italia su OA Sport.

CALENDARIO EUROPEI CURLING 2019: DATE, PROGRAMMA, ORARI

SABATO 16 NOVEMBRE:

09.00     Prima sessione maschile: Svizzera-Olanda, Italia-Russia, Svezia-Danimarca, Scozia-Norvegia, Germania-Inghilterra

15.00     Prima sessione femminile: Estonia-Russia, Scozia-Norvegia, Repubblica Ceca-Lettonia, Danimarca-Svezia, Svizzera-Germania

20.00     Seconda sessione maschile: Norvegia-Germania, Svezia-Svizzera, Scozia-Italia, Olanda-Inghilterra, Danimarca-Russia

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Curling Federation FB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *