Seguici su

Curling

Curling, Europei 2019: l’Italia supera 8-7 la Norvegia all’extra-end

Pubblicato

il

L’Italia vince soffrendo contro un’indomita Norvegia. Gli azzurri piegano gli scandinavi all’extra end. Un trionfo meritato per la grande tenacia che Retornaz e compagni hanno messo sul ghiaccio. Dopo un’inizio abbastanza equilibrato la prima svolta del match è arrivata al terzo end.

I norvegesi sono riusciti a portare a casa ben tre punti in una sola mano portandosi sul 4-1. Gli azzurri hanno reagito con pazienza cercando di mettere sul ghiaccio il proprio gioco. Sono arrivati due end senza grandi sussulti ma che hanno fissato il parziale sul 5-2 per Ulsrud e compagni.

Il sesto end è determinante per l’Italia. Gli azzurri hanno messo in difficoltà gli avversari sin dalle prime stone e sono riusciti a portare a casa ben 3 punti riportando in equilibrio le sorti del confronto. A questo punto Retornaz e compagni hanno rubato la mano conquistando ben 2 punti.

La Norvegia ha scelto di annullare il nono end per giocarsi tutto nell’ultimo. Quando tutto sembrava deciso gli scandinavi hanno conquistato i due punti necessari per riportarsi in parità. Nell’extra-end l’Italia ha trovato subito il punto decisivo portando a casa la terza vittoria in questi Europei 2019 di curling.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Curling Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *