Show Player

Curling, Europei 2019: Italia travolgente in Serie B, le azzurre strapazzano la Slovacchia e vedono la semifinale promozione



Continua la marcia trionfale dell’Italia nella Serie B degli Europei 2019 di curling femminile. Le azzurre hanno travolto la Slovacchia con un roboante 9-1 e hanno così infilato la sesta vittoria consecutiva, la nostra Nazionale ha ormai messo in ghiaccio la qualificazione alle semifinali dove si lotterà per la promozione in Serie A (due posti in palio) e per l’ammissione al torneo di qualificazione ai Mondiali 2020.

Il nostro quartetto ha letteralmente dominato in lungo e in largo, ha marcato tre punti nel primo end e poi ha rubato addirittura quattro mani consecutive portandosi così sul 9-0 a metà partita! Vantaggio esorbitante per Veronica Zappone, Stefania Constantini, Angela Romei, Giulia Lacedelli che hanno poi subito un punto nella sesta frazione prima di imporsi per manifesta superiorità. L’Italia tornerà sul ghiaccio domani per affrontare l’Ungheria e la Turchia, obiettivo altre due vittorie per conquistare matematicamente l’accesso alle semifinali.

 

RISULTATI SESTA GIORNATA SERIE B EUROPEI CURLING 2019:

Inghilterra-Polonia 9-6

Loading...
Loading...

Italia-Slovacchia 9-1

Finlandia-Spagna 10-5

Bielorussia-Lituania 7-2

Ungheria-Turchia 5-2

 

CLASSIFICA SERIE B EUROPEI CURLING 2019:

1. Italia 6 vittorie

2. Turchia 5 vittorie

3. Inghilterra, Ungheria 4 vittorie

5. Spagna, Finlandia 3 vittorie

7. Bielorussia, Slovacchia 2 vittorie

9. Polonia 1 vittoria

10. Lituania 0 vittorie

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Loading...

Lascia un commento

scroll to top