Seguici su

Pattinaggio Artistico

Cup of China 2019, Grand Prix pattinaggio artistico (9 novembre): orari delle gare e startlist. I partecipanti e l’ordine di discesa

Pubblicato

il

Ancora qualche ora e andrà in scena l’atto finale della Cup Of China 2019, quarto appuntamento della serie ISU Grand Prix di pattinaggio artistico quest’anno in fase di svolgimento presso l’Hauxi Culture and Sports Center di Chongqing.

La giornata si aprirà con la free dance della danza sul ghiaccio, con Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov pronti ad archiviare la pratica posizionandosi davanti agli statunitensi Madison Chock-Evan Bates, intenzionati a chiudere al posto d’onore per agguantare la Finale, stesso obiettivo della russa Anna Shcherbakova, attualmente al comando dopo lo short program nel singolo femminile. Per l’occasione sarà interessante seguire la battaglia tra Satoko Miyahara, Elizaveta Tuktamysheva e Young You, pronte ad accaparrarsi una seconda posizione che, in chiave Torino, risulta più che fondamentale.

Nel singolo maschile Matteo Rizzo pattinando una performance pulita potrà puntare al riscatto difendendo la bellissima terza posizione ottenuta dopo lo short, vedendosela non solo con Han Yan e Jin Boyang, rispettivamente primo e secondo, ma anche con i temibili Keegan Messing e Camden Pulkinen, al ridosso delle posizioni di vertice con pochi punti di distanza. Attesi nelle coppie d’artistico oltre gli imprendibili Wenjing Sui-Cong Han anche Nicole Della Monica e Matteo Guarise, motivati a realizzare un secondo segmento di gara positivo in modo da tentare un affondo per il gradino più basso del podio, occupato dai cinesi Cheng Peng-Yang Jin, i quali per pochi decimi si sono visti soffiare il posto dai canadesi Liubov Ilyushechikina-Charlie Bilodeau

IL PROGRAMMA DI SABATO 9 NOVEMBRE

07:30-9:01 Free dance danza sul ghiaccio
09:30-11:29 Free program individuale femminile
11:45-13:34 Free program individuale maschile (in gara Matteo Rizzo, sul ghiaccio alle 13:26)
14:00-15:17 Free program coppie d’artistico (in gara Della Monica-Guarise, sul ghiaccio alle 14:46)

LA STARTLIST DI SABATO 9 NOVEMBRE

FREE DANCE DANZA SUL GHIACCIO

FREE PROGRAM INDIVIDUALE FEMMINILE

FREE PROGRAM INDIVIDUALE MASCHILE

FREE PROGRAM COPPIE D’ARTISTICO

CUP OF CHINA: COME VEDERLA IN TV SABATO 9 NOVEMBRE

A differenza di quanto successo con gli Internationaux De France la Rai, detentrice unica dei diritti tevesivi, non trasmetterà nessuna gara in diretta. Tuttavia l’azienda di Viale Mazzini ha pianificato una ricca programmazione in differita a partire dal lunedì 11 novembre fino a giovedì 14. Riportiamo di seguito il calendario:

Lunedì 11 novembre

– 16:00-17:50

Martedì 12 novembre

– 20:00-21:35

Mercoledì 13 novembre

– 12:00-13:30
– 23:30-00:00

Giovedì 14 novembre

– 12:15:14:00

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *