Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2019, l’Italia si qualifica ai quarti di finale se… Gli azzurri devono battere gli USA e sperare: tutte le combinazioni

Pubblicato

il

L’Italia è attesa da una serata da brividi alla Caja Magica di Madrid, gli azzurri affronteranno gli USA nel secondo incontro della fase a gironi della Coppa Davis e sono obbligati a vincere per sperare di qualificarsi ai quarti di finale della massima competizione tennistica per squadre. La nostra Nazionale, reduce dalla sconfitta contro il Canada per 2-1, deve imporsi a tutti i costi contro gli americani per coltivare ancora il sogno di proseguire la propria corsa verso l’Insalatiera: sconfiggendo gli States i ragazzi di Corrado Barazzutti chiuderebbero il proprio girone al secondo posto alle spalle del Canada e a quel punto possono sperare di essere tra le migliori seconde.

Fabio Fognini aprirà le danze contro Reilly Opelka, poi toccherà a Matteo Berrettini contro Taylor Fritz e in chiusura spazio al doppio (le coppie verranno ufficializzate soltanto al termine del secondo singolare). L’Italia deve cercare di vincere tutti gli incontri per poi sperare in risultati favorevoli dalle altre sfide: cosa devono fare gli azzurri per qualificarsi ai quarti di finale della Coppa Davis? Di seguito tutte le combinazioni:

 

L’ITALIA SI QUALIFICA AI QUARTI DI FINALE DELLA COPPA DAVIS SE:

– Vince 3-0 contro gli USA e Belgio-Australia non finisce 2-1.

– Vince 3-0 contro gli USA, il Belgio batte l’Australia 2-1 e Francia-Serbia non finisce 2-1.

– Se l’Italia vince 3-0 contro gli USA, il Belgio batte l’Australia 2-1 e la Francia sconfigge la Seerbia per 2-1 allora si conteranno i set e i game vinti tra Italia, Serbia e Australia.

– In caso di vittoria dell’Italia per 2-1 allora bisognerà sperare in altre combinazioni, il quadro potrebbe delinearsi nella notte al termine di tutti gli incontri odierni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *