Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2019, Corrado Barazzutti: “C’è delusione. Il format va migliorato e bisogna avere rispetto per i giocatori”

Pubblicato

il

L’Italia è stata eliminata dalla Coppa Davis 2019. Fatale la sconfitta contro gli Stati Uniti, che si è imposto per 2-1, ottenendo i due punti con Taylor Fritz ed il doppio. Inutile, dunque, il successo di Fabio Fognini su Reilly Opelka, che aveva alimentato le speranze di qualificazione degli azzurri. Purtroppo il ko di Matteo Berrettini ha compromesso ogni possibilità ed infine è arrivata anche la sconfitta della coppia Fognini/Bolelli.

C’è amarezza nella squadra azzurra, come traspare dalle parole di Corrado Barazzutti: “Di questa Davis rimane un po’ di delusione. Abbiamo perso due match che si potevano vincere, molto equilibrati. Siamo andati vicini a vincere. I ragazzi hanno lottato con tutto quello che avevano, la prossima volta andrà meglio”

Il capitano dell’Italia si è poi soffermato sulla nuova formula della Davis: “In termini di organizzazione dovranno prepararsi a fare delle piccole modifiche. C’è stata per esempio la rinuncia del Canada con gli Usa nel doppio, e non è corretto in un girone come questo in cui contano tutti i punti. Anche l’Australia oggi non ha giocato il doppio e questo porta dei disequilibri in un girone all’italiana. Non va bene, poi orari come questi, con partite alle quattro del mattino Van riviste per il bene della Coppa Davis. La Davis si merita un format migliore e più rispetto per i giocatori, che vanno messi nelle condizioni migliori per scendere in campo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *