Seguici su

Calcio

Come sta Nicolò Barella dopo l’infortunio con il Torino? La nota dell’Inter e gli esami nei prossimi giorni

Pubblicato

il

Nicolò Barella è stato sostituito sul finire del primo tempo di Torino-Inter a causa di una distorsione al ginocchio destro da valutare nei prossimi giorni.

Con queste parole il profilo Twitter della formazione nerazzurra ha commentato quanto accaduto allo stadio Olimpico-Grande Torino. L’unica nota stonata per la formazione di Antonio Conte, che sul campo ha dominato contro i granata con il punteggio di 3-0 grazie alle reti di Lautaro Martinez, Stefan de Vrij e Romelu Lukaku, ma sullo stesso terreno di gioco ha perso il centrocampista, anche, della Nazionale per un infortunio al ginocchio che è subito apparso di discreta entità.

Il mediano cagliaritano ha dovuto abbandonare il campo nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco per una torsione innaturale del suo ginocchio destro, dopo avere effettuato un colpo di tacco per lanciare Romelu Lukaku verso la porta difesa da Salvatore Sirigu. Il classe 1997 si è accasciato a terra tra le lacrime, spaventando tutti i compagni, la panchina con un atterrito Antonio Conte e tutti i tifosi interisti. Si temeva, e si teme tuttora, qualcosa di particolarmente serio all’articolazione, con possibile interessamento anche dei legamenti.

Al momento i profili social dell’Inter non hanno rivelato altri particolari, per cui sapremo qualcosa di più certo solamente nei prossimi giorni sulle condizioni del giovane talento dell’Italia. Qualche motivo per ben sperare per i tifosi nerazzurri, tuttavia, non mancano. In primo luogo per aver visto l’ex Cagliari uscire dallo stadio di Torino sulle proprie gambe, zoppicando certo, ma senza bisogno delle stampelle, e in secondo luogo per quanto trapela dalle persone vicine a Barella.

Sembrerebbe, ed il condizionale è assolutamente d’obbligo, un infortunio meno grave di quanto temuto, ma fino agli esami strumentali a cui si sottoporrà nelle prossime ore, tutto rimane prematuro. La speranza di tutti, ovviamente, è che il numero 23 possa rimanere lontano dai campi di gioco solamente per un breve periodo di tempo, in vista della seconda parte di stagione e, non ultimo, verso gli Europei 2020. Per il momento un grosso in bocca al lupo a Nicolò!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *