Ciclocross, Coppa del Mondo 2019-2020: doppietta belga tra gli U23 a Koksijde. Vince Vandeputte su Camps



Doppietta belga nella terza prova di Coppa del Mondo U23 di Ciclocross, andata in onda oggi in quel di Koksijde, Belgio, su uno dei tracciati più antichi di questa disciplina. La vittoria va al padrone di casa Niels Vandeputte, che bissa il successo di settimana scorsa nel Flandriencross di categoria, seconda tappa di DVV Verzekeringen Trofee. Piazza d’onore per il connazionale Jelle Camps, mentre sul gradino più basso del podio arriva il neerlandese Ryan Kamp, a lungo in testa alla gara prima di crollare negli ultimi due giri.

Il successo di Vandeputte è reso ancor più prestigioso dalla grande rimonta che ha fatto durante la gara. Il giovane belga, infatti, era partito dall’ultima fila e pian piano ha ripreso uno dopo l’altro tutti i rivali che lo precedevano. Per l’unico italiano al via, ovvero Filippo Fontana, settimana scorsa 10° a Tabor, arriva un discreto 25° posto.

Loading...
Loading...

Per quanto concerne la classifica generale, al comando resta lo svizzero Kevin Kuhn, oggi quinto, con 145 punti. Kamp, però, col terzo posto odierno si porta ad appena 15 punti dalla vetta, mentre Thomas Mein, quarto in questo Duinencross, si trova ora a quota 124.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: TFoto-Toelen

Loading...

Lascia un commento

scroll to top