Ciclismo, Warren Barguil e Nairo Quintana avranno lo stesso programma di avvicinamento al Tour de France 2020

Secondo quanto scritto da CyclingNews.com, il francese Warren Barguil ed il colombiano Nairo Quintana, compagni di squadra dal prossimo anno all’Arkéa-Samsic prenderanno parte insieme a molte gare in primavera, dovendo prepararsi entrambi per la partecipazione al Tour de France, che scatterà il 27 giugno da Nizza.

I due ciclisti prenderanno parte a Tour de La Provence (13-16 febbraio), Parigi-Nizza (8-15 marzo), Volta a Catalunya (23-29 marzo), Amstel Gold Race (19 aprile ), Flèche Wallonne (22 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (26 aprile). Quintana in precedenza parteciperà ai Campionati Nazionali in linea ad a cronometro in Colombia dal 30 gennaio al 2 febbraio, ed al Tour du Var et des Alpes-Maritimes (20-23 febbraio), mentre Barguil correrà l’Ardèche Classic il 29 febbraio e la Drôme Classic il 1° marzo.

Dopo la Liegi Quintana e Barguil potranno scegliere tra il Critérium du Dauphiné ed il Tour de Suisse (entrambi hanno optato per il primo nel 2019), mentre Barguil dovrà difendere il titolo di campione francese nella gara in programma una settimana prima dell’inizio del Tour de France.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Nairo Quintana Tour de France 2020 Warren Barguil

ultimo aggiornamento: 28-11-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sorteggio Europei calcio 2020: fasce, teste di serie e possibili avversarie dell’Italia. Girone ideale e quello da evitare

Sci alpino, gli avversari di Dominik Paris per le Coppe del Mondo di discesa e superG. Beat Feuz la minaccia principale, ma non l’unica