Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, ITALIA COLOSSALE! Record nazionale pazzesco per l’inseguimento a squadre maschile, prima volta sotto i 3’50”! Azzurri in finale!

Pubblicato

il

L’Italia c’è e brilla al Sir Chris Hoy Velodrome di Glasgow, dove il quartetto azzurro dell’Inseguimento a squadre maschile, durante la prova del first round della seconda tappa di Coppa del Mondo 2019, è riuscito a segnare il nuovo record nazionale scendendo per la prima volta sotto i 3’50” e chiudendo la gara in 3:49.464. Questa sera, Liam Bertazzo, Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon si giocheranno il primo posto contro la solita e quasi imbattibile Danimarca. 

Quest’ultima, con i suoi 3:48.908, si è avvicinata notevolmente al record del mondo sfiorato per soli nove decimi. Mentre la Gran Bretagna, che ha chiuso in 3:50.900, e la Francia, con 3:52.422 si giocheranno il terzo gradino del podio scozzese. Veramente una prova notevole da parte del nostri azzurri, che avevano già battuto il record nazionale ai recenti Europei, per poi conquistare il terzo posto nel primo appuntamento di Coppa del Mondo a Minsk. La strada verso Tokyo è ancora lunga, ma al contempo la nostra Nazionale sta dimostrando sempre di più il suo grande valore a livello internazionale e, nonostante tutte le vicissitudini con i velodromi italiani, ha fatto vedere per l’ennesima volta di che pasta è fatta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *