Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Hong Kong 2019-2020: Martina Fidanza si qualifica per la finale dello Scratch

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima sessione della seconda giornata della tappa di Hong Kong di Coppa del Mondo di ciclismo su pista, durante la quale si sono svolte le qualificazioni del Keirin maschile, della Velocità femminile e dello Scratch femminile. Per l’Italia in gara Matteo Bianchi, Miriam Vece e Martina Fidanza. Buone notizie solo da quest’ultima, la quale arriva quinta nella sua batteria e si qualifica per la finale dello Scratch.

Nei Keirin maschile le prime sei batterie sono state vinte dal giapponese Yudai Nitta, dal malese Mohd Azizulhasni Awang, dal canadese Hugo Barrette, dal neerlandese, iridato in carica nella Velocità, Harrie Lavreysen, dal tedesco Maximillian Levy e dal thailandese Jai Angsuthasawit. Si sono qualificati tramite i ripescaggi, invece, il britannico Jason Kenny, il giapponese Tomoyuki Kawabata, il neerlandese, campione del mondo di specialità in carica, Matthijs Buchli, il ceco Tomas Bebek, l’australiano Callum Saunders e il tedesco Stefan Botticher.

Accedono alle semifinali della Velocità femminile la padrona di casa e iridata Sarah Lee Wai Sze, la canadese Mitchell Kelsey, la tedesca Emma Hinze e l’ucraina Olena Strarikova.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *