Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Glasgow 2019: il quartetto azzurro è secondo alle spalle della Danimarca

Pubblicato

il

Una seconda piazza che lascia un po’ di amaro in bocca, visto ciò che era accaduto al mattino (con il clamoroso record italiano raggiunto in 3:49.464), ma in ogni caso non ci sarebbe stato nulla da fare: arriva l’ennesimo argento per l’inseguimento a squadre maschile, che si ripete dopo gli Europei di Apeldoorn e la prima tappa di Minsk. In Coppa del Mondo a Glasgow gli azzurri chiudono alle spalle della Danimarca, al momento la squadra più forte al mondo.

Un cambio rispetto al mattino: inserito Simone Consonni, riserva Liam Bertazzo. Restano Michele Scartezzini, Francesco Lamon e il solito, strepitoso, Filippo Ganna. Gli azzurri partono forte, ma vengono raggiunti e scavalcati da una Danimarca davvero inarrivabile. Per gli scandinavi 3:49.246. Gioia comunque per la compagine di Marco Villa, nuovamente sotto il muro del 3’50”: arriva un 3:49.920 che può far nuovamente esultare.

Terza piazza per un’ottima Francia: 3:52.143 per i transalpini che hanno dominato la finalina contro i padroni di casa britannici, quarti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federiciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *