Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Glasgow 2019: Francesco Lamon splendido terzo nell’omnium

Pubblicato

il

Ultima giornata per la seconda tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista in quel di Glasgow (Gran Bretagna). Al Sir Chris Hoy Velodrome sono andate in scena le ultime gare della manifestazione: arriva un podio bellissimo ed inaspettato per l’Italia nell’ultima gara.

Un mostruoso Francesco Lamon ha dato spettacolo nell’omnium. L’azzurro ha agguantato la terza piazza con 106 punti totali. Strepitoso soprattutto tra scratch, tempo race ed eliminazione. Nella corsa a punti è stato costretto sulla difensiva, ma è riuscito a resistere alle rimonte, conservando una bellissima terza piazza. A vincere il solito, dominante, Benjamin Thomas (Francia), davanti al britannico Mark Stewart.

Quattordici punti e dodicesima piazza per le azzurre nella madison: schierate Rachele Barbieri e Chiara Consonni. Vince l’Australia davanti la Gran Bretagna e all’Olanda. A sorpresa nella sprint al femminile si impone Wai Sze Lee di Hong Kong, che nella finalissima ha battuto la teutonica Emma Hinze. Bronzo per l’ucraina Olena Starikova. Eliminata al primo punto Miriam Vece. Sempre per quanto riguarda la velocità, ma al maschile, nel keirin il francese Sebastien Vigier batte Maximilian Levy e Denis Dimitriev.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:By Nicola, Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *