Show Player

Ciclismo femminile, incidente per Letizia Paternoster, travolta da un’auto. Le condizioni dell’azzurra



Letizia Paternoster è stata investita questa mattina da un’auto mentre si stava allenando ad Arco. Fortunatamente le condizioni dell’azzurra sembrano non destare troppe preoccupazioni.

Secondo quanto riportato dal sito Rainews, la giovane era uscita in bici nella zona del Garda e mentre stava affrontando una rotatoria una vettura l’ha travolta. Immediati i soccorsi per la ciclista che è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Arco per accertamenti.

Loading...
Loading...

Le condizioni della giovane azzurra non sembrano preoccupanti, nonostante un colpo al viso. Le radiografie alle quali l’atleta si è sottoposta hanno evidenziato una frattura allo scafoide di una mano, che sicuramente costringeranno il talentino azzurro ad un periodo di stop. L’incidente riaccende i riflettori sulla questione sicurezza per quanto riguarda i ciclisti. Letizia Paternoster è solo l’ultima di una lunga lista di amanti del pedale investiti da un’auto.

Solo pochi giorni fa Alessandro De Marchi ha lanciato un grido d’aiuto affinché vengano presi provvedimenti che consentano ai ciclisti di allenarsi in sicurezza.

Il 33enne nativo di San Daniele del Friuli ha posto l’accento attraverso “un infuocato” post su Facebook e Instagram  riguardante il rischio di essere ucciso da un automobilista, mentre si stava allenando. Il tutto è avvenuto domenica nei pressi di Buja e, stando alla testimonianza di De Marchi, il conducente avrebbe rischiato di recare un danno molto importante al ciclista, per aver affrontato con eccessiva velocità il tratto di strada.

CLICCA QUI PER L’AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI LETIZIA PATERNOSTER

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: HeukersMedia/Shutterstock.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top