Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Usa 2019: “Mi spiace per il quarto posto, ma il distacco è minimo. Il problema nelle FP3 mi ha condizionato”

Pubblicato

il

Non può essere contento il monegasco Charles Leclerc al termine delle qualifiche del GP degli Usa, terzultimo round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Austin, in Texas, il 22enne nativo del Principato ha concluso in quarta posizione, a 0″108 dal poleman Valtteri Bottas. Un time-attack molto tirato, con cinque piloti racchiusi in meno di tre decimi.

Charles, senza dubbio, non è stato troppo fortunato. Il problema tecnico sul motore nel corso delle prove libere 3 e la conseguente sostituzione della Power Unit (specifica n.2 e quindi nessuna penalizzazione) ha condizionato il suo lavoro di preparazione e, nello stesso, qualcosa ha perso sotto il profilo della prestazione pura. Ecco che, da questo punto di vista, il riscontro del ferrarista è da accettare con il sorriso, anche se il target era ben più ambizioso, come ammesso da lui stesso ai microfoni di Sky Sport: “Il quarto posto non mi soddisfa, ma il distacco è solo di un decimo dalla pole, tenendo conto di tutto quello che è accaduto. Sicuramente il problema nelle FP3 ha influito sul mio lavoro. Ci aspettavamo un po’ di più dalle qualifiche, ma talvolta le cose vanno così. In gara? Abbiamo cambiato un po’ la macchina, vedremo domani“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *