Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Stati Uniti 2019: “Non so cosa sia successo nel primo stint, gara come in Ungheria”

Pubblicato

il

Charles Leclerc chiude con il morale basso il Gran Premio degli Stati Uniti 2019 di Formula Uno. Il monegasco, infatti, taglia il traguardo al quarto posto con un distacco di quasi un minuto, non dando mai la sensazione di avere una vettura competitiva. I guai per il 22enne sono incominciati sin dal via, partenza a rilento che ha fatto da apripista ad un primo stint letteralmente da mani nei capelli.

“Ad essere sincero non so davvero cosa sia successo nella fase iniziale di gara – ammette il ferrarista ai microfoni di Sky Sport – Dobbiamo controllare le gomme che avevamo montato nel primo stint, perché qualcosa non quadrava. Non avevo minimamente grip e l’anteriore sinistra proprio non andava. Ho perso tantissimo tempo fino al pit-stop, quindi con gli altri set non mi sono trovato male, ma ormai la gara era andata”.

Un fine settimana che non ha regalato grandi sorrisi a Leclerc e che ieri lo ha anche privato del suo motore: “Sicuramente non poter disporre di una Power Unit fresca può avere inciso in minima parte, ma il divario che avevamo oggi in pista non dipendeva certo da quello”.

Un Gran Premio che ha visto distacchi in stile Ungheria. Un campanello d’allarme? “Purtroppo abbiamo fatto fatica come all’Hungaroring ma oggi devo ammettere che è stato tutto più strano. In quella occasione andammo male lungo tutto il corso della gara, stavolta soprattutto nella prima fase”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *