Seguici su

Calcio

Champions League, le possibili avversarie della Juventus agli ottavi di finale. Verso il sorteggio: chi evitare e chi sognare

Pubblicato

il

La Juventus si è assicurata il primo posto nel gruppo D della Champions League e dunque sarà testa di serie nel sorteggio degli ottavi di finale che andrà in scena lunedì 16 dicembre a Nyon (Svizzera). I bianconeri hanno raggiunto l’obiettivo con una giornata di anticipo, ieri sera hanno sconfitto l’Atletico Madrid e si sono garantiti il primato rendendo così ininfluente il risultato dell’ultima sfida col Bayer Leverkusen prevista tra un paio di settimane. I Campioni d’Italia si sono distinti in questa fase a gironi, hanno esordito con un rocambolesco pareggio al Wanda Metropolitano e poi si sono esaltati infilando quattro vittorie consecutive che regalano ai ragazzi di Maurizio Sarri un vantaggio davvero molto importante.

La Juventus si assicura infatti la possibilità di evitare altre corazzate come PSG, Bayern Monaco, Manchester City e probabilmente anche il Barcellona (ci sarà già la certezza questa sera in caso di vittoria dei catalani contro il Borussia Dortmund). Il rischio più concreto è il Real Madrid (secondo alle spalle del PSG), attenzione poi a non sottovalutare il Tottenham di Josè Mourinho. In divenire la situazione del Liverpool che è nel girone del Napoli, stasera si affronteranno nello scontro diretto per il primo posto.

Le avversarie più gradite? Indubbiamente quelle del gruppo G (Lipsia o Lione) e del gruppo C (Shakhtar Donetsk o Dinamo Zagabria, salvo miracoli dell’Atalanta), qualche pensiero in più potrebbe offrirlo la seconda del gruppo H (Ajax, Chelsea, Valencia sono appaiate a quota 7 quando mancano due partite), non insuperabile il Borussia Dortmund se arriverà secondo nel girone di Barcellona e Inter.

 

CHAMPIONS LEAGUE, LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA JUVENTUS AGLI OTTAVI DI FINALE:

SICURE DI ESSERE IN SECONDA FASCIA: Real Madrid, Tottenham

POSSIBILI IN SECONDA FASCIA: Shakhtar Donetsk/Dinamo Zagabria, Liverpool, Borussia Dortmund/Barcellona, Lipsia/Lione, Ajax/Chelsea/Valencia

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *