Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: l’Inter soffre, ma ribalta a Bologna. La doppietta di Lukaku regala la vittoria e la vetta temporanea

Pubblicato

il

Prosegue la corsa, se pur con grande fatica, dell’Inter nel campionato di Serie A 2019-2020. Nell’anticipo pomeridiano dell’undicesima giornata al Dall’Ara i padroni di casa del Bologna spaventano i nerazzurri, passano in vantaggio, ma si fanno rimontare da una doppietta di un sempre più convincente Romelo Lukaku. Il belga fa gioire Conte e tutto il pubblico interista.

Primo tempo tutto completamente di marca nerazzurra, dopo circa 10′ di adattamento. I ragazzi di Antonio Conte ci provano in tutti i modi a sbloccare il risultato, affidandosi ovviamente ai due attaccanti. Soprattutto Lautaro Martinez protagonista: lo scontro diretto lo vince il portiere avversario, Skorupski. Quando l’argentino, lanciato dal collega offensivo Lukaku, riesce a saltare il polacco e a depositare in rete, viene fermato dalla bandierina del guardialinee. Le occasioni per i nerazzurri sono tantissime, ma non arriva il gol.

Nella ripresa cambia il canovaccio tattico, con i rossoblu padroni di casa che alzano la pressione. Al 59′ dopo un’azione davvero eccellente arriva al tiro dalla distanza Roberto Soriano: dopo la deviazione di De Vrij la palla si insacca in rete per l’1-0. Arrivano i cambi e la pronta risposta nerazzurra. Su un corner, al 75′, l’ennesima zampata di Romelo Lukaku: tap-in vincente da due passi sul filo del fuorigioco. Il finale è davvero concitato, i nerazzurri ci provano in tutti i modi ad ottenere i tre punti: al 91′ viene atterrato in area Lautaro Martinez e Lukaku con freddezza trasforma il rigore della vittoria. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *