Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: risultati 14 novembre. Inghilterra, Francia, Turchia staccano il pass. Triplette di Cristiano Ronaldo e Harry Kane

Pubblicato

il

Questa sera si sono disputate sette partite valide per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. Inghilterra, Repubblica Ceca, Francia e Turchia hanno staccato il pass per la fase finale della rassegna continentale. Da segnalare le triplette di Harry Kane e di Cristiano Ronaldo. Di seguito tutti i risultati delle partite di oggi giovedì 14 novembre e le classifiche dei gironi che sono scesi in campo.

GRUPPO A:

Inghilterra-Montenegro 7-0

Repubblica Ceca-Kosovo 2-1

Inghilterra e Kosovo si qualificano matematicamente alla fase finale degli Europei. I Maestri hanno travolto il Montenegro allo Stadio di Wembley, un roboante 7-0 per i padroni di casa trascinati dalla tripletta di Harry Kane e dai gol di Oxlade-Chamberlain, Rashford, Abraham (da segnalare anche l’autorete di Sofranac). La Repubblica Ceca ha tremato quando il Kosovo è passato in vantaggio al 50′ con Nuhiu ma poi Kral al 71′ e Celustka al 79′ hanno ribaltato la contesa alla Doosan Arena di Plzen raggiungendo così l’obiettivo.

CLASSIFICA: Inghilterra 18, Repubblica Ceca 15, Kosovo 11, Montenegro 3, Bulgaria 3.

GRUPPO B:

Portogallo-Lituania 6-0

Serbia-Lussemburgo 3-2

L’Ucraina osserva un turno di riposo ma è già certa della qualificazione, per il secondo posto è battaglia serratissima tra Portogallo e Serbia che sono separati da solo un punto quando manca una partita al termine (i lusitani incroceranno il Lussemburgo, gli slavi se la dovranno vedere con l’Ucraina). Show strepitoso di Cristiano Ronaldo che, dopo la sostituzione in Juventus-Milan con annessa polemica, si è reso protagonista di una strepitosa tripletta nel 6-0 rifilato alla Lituania (in rete anche Pizzi, Paciencia e Silva). La Serbia ha invece avuto la meglio sul Lussemburgo per 3-2: doppietta di Mitrovic nel primo tempo, Rodrigues accorcia le distanze al 54′, poi ci pensa Radonijc prima della marcatura di Turpel.

CLASSIFICA: Ucraina 19, Portogallo 14, Serbia 13, Lussemburgo 4, Lituania 1.

GRUPPO H:

Turchia-Islanda 0-0

Francia-Moldavia 2-1

Albania-Andorra 2-2

Francia e Turchia si qualificano matematicamente agli Europei 2020. Gli anatolici pareggiano contro l’Islanda per 0-0 relegando i nordici al terzo posto, i transalpini sudano tantissimo contro la Moldavia a Saint Denis e passano in svantaggio al 9′ ma poi Varane al 35′ e il rigore di Giroud al 79′ fanno esultare i Campioni del Mondo. Albania e Andorra hanno invece pareggiato per 2-2 in un incontro inutile ai fini della qualificazione.

CLASSIFICA: Francia 22, Turchia 20, Islanda 16, Albania 13, Andorra 4, Moldavia 3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *