Seguici su

Calcio

Calcio, Napoli in subbuglio: la società fa causa ai calciatori, Ancelotti delegato per nuovi ritiri

Pubblicato

il

Napoli in subbuglio in questa settimana calcistica. La compagine partenopea, che ha pareggiato contro il Salisburgo in Champions League 1-1, non ha centrato il pass della qualificazione agli ottavi di finale, ed è in piena “tempesta” per la vicenda legata al ritiro. Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva infatti annunciato che la squadra sarebbe rimasta in ritiro, a prescindere dal riscontro del San Paolo contro la selezione austriaca. Una decisione che i calciatori non hanno accettato, “ammutinandosi” e lasciando Carlo Ancelotti solo al suo destino.

La presa di posizione del club partenopeo è stata dura, annunciando uno scontro legale con i calciatori e delegando ad Ancelotti la responsabilità di eventuali prossimi ritiri: “La Società comunica che, con riferimento ai comportamenti posti in essere dai calciatori della propria prima squadra nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2019, procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede. Si precisa inoltre di aver affidato la responsabilità decisionale in ordine alla effettuazione di giornate di ritiro da parte della prima squadra all’allenatore della stessa Carlo Ancelotti. Infine comunica di aver determinato il silenzio stampa fino a data da definire”.

 

Una situazione davvero surreale ed ora resta da capire quale sarà la prossima mossa dello stesso tecnico partenopeo che, nella conferenza stampa di presentazione del match di Champions, non aveva negato la propria contrarietà rispetto alla scelta della dirigenza sul menzionato ritiro. Non è da escludere che, visto il contesto, il tecnico emiliano possa decidere di andar via e di lasciare la patata bollente ad altri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *