Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019-2020: Fiorentina-Milan il big match, la Juventus sfida l’Hellas Verona nel 5° turno

Pubblicato

il

Domani e domenica 3 novembre il quinto turno del campionato di calcio femminile di Serie A andrà in scena. Dopo la pausa e il match di Supercoppa Italiana tra Juventus e Fiorentina (premiante le bianconere 2-0), il torneo nazionale chiede spazio.

Si riparte con Juve e Milan in vetta a punteggio pieno. Le bianconere, vincitrici del match citato al “Manuzzi” di Cesena, vorranno centrare i tre punti a Vinovo contro l’Hellas Verona. Rita Guarino dovrà considerare le condizioni fisiche delle sue giocatrici per la formazione da schierare. In questo scorcio di stagione non vi sono dubbi che Cristiana Girelli (5 marcature in campionato e a segno anche anche nel match contro la Fiorentina) sia stata la “Stella Polare” della compagine e soprattutto a lei dovranno guardare le scaligere per ottenere un risultato positivo. La Vecchia Signora però dovrà tenere in considerazione Benedetta Glionna, grande ex del match, che vorrà giocare un brutto scherzo alla formazione di Torino. Le rossonere, invece, sono attese dal difficile impegno esterno del “Gino Bozzi” di Firenze contro la Fiorentina. Le calciatrici di Maurizio Ganz dovranno superare un bel banco di prova, al cospetto di una squadra ben organizzata. Valentina Giacinti e la slovena Dominika Čonč cercheranno di offrire il proprio contributo alla causa, mentre sulla sponda viola l’australiana Lisa De Vanna, coadiuvata da Tatiana Bonetti, vorrà far male alla retroguardia meneghina.

Rimanendo sempre ai piani alti della graduatoria, grandi attese per la Roma. La squadre allenata da Betty Bavagnoli vuol dare ulteriore continuità ai brillanti risultati ottenuti recentemente e al “Tre Fontane” la sfida contro il Sassuolo non andrà sottovalutata, ma chiaramente le capitoline godono del favore del pronostico. Un po’ lo stesso discorso vale per l’Inter, impegnata in trasferta contro il Pink Bari. La Beneamata, reduce dal netto ko interno (3-0) contro la Juventus, vuol ritrovare il gusto del successo, espugnando il campo pugliese. Completeranno il turno i match Tavagnacco-Empoli Ladies e Orobica-Florentia San Giminagno, importanti per le zone basse della graduatoria generale.

Il programma della 5giornata

Sabato 2 novembre ore 12.30

Juventus-Hellas Verona (diretta su TIMVISION)

Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Orobica Bergamo-Fiorentina San Gimignano (diretta su TIMVISION)

Centro Sportivo G. Facchetti, Campo 1 – Cologno al Serio (BG)

Sabato 2 novembre ore 14.30

Fiorentina Women-AC Milan (diretta su TIMVISION)

Stadio Gino Bozzi – Firenze

Pink Bari-Inter (diretta su TIMVISION)

Campo Comunale A. Antonucci – Bitetto (BA)

Tavagnacco-Empoli Ladies (diretta su TIMVISION)

Polisportivo Comunale – Tavagnacco (UD)

Domenica 3 novembre ore 12.30

AS Roma-Sassuolo (diretta su Sky Sport Serie A e differita alle 16 su TIMVISION)

Stadio Tre Fontane – Roma

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *