Seguici su

Calcio a 5

Calcio femminile, le migliori italiane della settima giornata di Serie A. L’ottava perla di Girelli, il ritorno di Ilaria Mauro

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il 7° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – Ottava realizzazione stagionale per lei e quando c’è da sacrificarsi per le compagne non si tira mai indietro. Corre a perdifiato, sul campo intriso dalla pioggia del “Tre Fontane”, ma gonfia la rete ancora una volta e contribuisce al 4-0 della Vecchia Signora contro le giallorosse.

ARIANNA CARUSO (JUVENTUS) – Un gol e un assist. I suoi piedi sono una primizia e nella sfida contro la sua ex squadra tira fuori un’altra grande prova, a testimonianza della sua crescita tecnica e mentale.

MARTINA ROSUCCI (JUVENTUS) – Si regala un gol d’autore: una conclusione all’incrocio dei pali per lei che, per quantità e qualità, è sempre un riferimento in mezzo al campo, specialmente per i suoi tempi di inserimento.

ILARIA MAURO (FIORENTINA) – Due gol per mettersi alle spalle un periodo difficile. Il mal di schiena non aveva dato tregua alla punta viola, ma le due segnature contro l’Hellas Verona dimostrano che la via del recupero è quella giusta. Il CT Milena Bertolini avrà preso nota.

TATIANA BONETTI (FIORENTINA) – Guizzante, agile e concreta. E’ lei la giocatrice più creativa del roster di Antonio Cincotta e il gol contro le scaligere arricchisce di contenuti la sua bella partita al “Gino Bozzi” di Firenze.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *