Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2019-2020: Fazio segna e si fa autogol, la Roma esce sconfitta 2-1 in casa del Borussia Monchengladbach allo scadere

Pubblicato

il

Doveva essere la partita della rivincita, invece è arrivata un’altra clamorosa beffa. Dopo il rigore inventato all’Olimpico, la Roma esce addirittura sconfitta in terra tedesca allo scadere. Nella casa della leader della Bundesliga, il Borussia Monchengladbach, i giallorossi nella quarta giornata dell’Europa League 2019-2020 vengono beffati al 95′ (2-1 il risultato) e ora sono addirittura terzi nel Gruppo J, a rischio eliminazione. Ancora tutto aperto, ma la banda capitolina non potrà permettersi errori nei prossimi incontri.

Prima frazione con molte opportunità da ambo i lati. Ci provano prima Zaniolo e poi Zakaria, palla alta per entrambi. Pau Lopez è costretto alla grande parata su Benes, ma a rispondere è Pastore con una serpentina che semina il panico: tiro respinto da Sommer. Al 35′ la clamorosa rete del vantaggio dei padroni di casa: su un cross dalla sinistra Federico Fazio spinge il pallone nella propria porta. 

Arrivano i cambi per Fonseca, squadra che va a caccia assolutamente del pareggio. Ancora una volta è Pastore ad andare al tiro, ma il portiere dei teutonici risponde nuovamente presente. Il protagonista del match è però Fazio, che si riscatta al 64′: ancora una volta su calcio piazzato, questa volta in zona offensiva, il centrale argentino trova il pari. Succede di tutto sul finale: Kluivert per due volte va vicino al gol, i tedeschi però rispondono presenti e, su una delle ultime azioni del match, Thuram la mette dentro al 95′ di testa, facendo esultare il pubblico di casa. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *