Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2019-2020: che beffa per la Lazio, il Celtic si impone 2-1 allo scadere

Pubblicato

il

Doveva essere quasi un dentro o fuori e ora rischia di rivelarsi così. Quarta giornata per l’Europa League 2019-2020, per il Girone E all’Olimpico oggi è andata in scena la sfida tra Lazio e Celtic: un 1-2 che non può far sorridere i biancocelesti padroni di casa, che dall’inizio alla fine sono hanno provato in tutti i modi a portare a casa i tre punti, e invece sono usciti sconfitti proprio allo scadere. Una vera e propria beffa: possono esultare gli scozzesi che sono ufficialmente qualificati.

Partono fortissimo i biancocelesti, che spingono sulle fasce con Jony e Lazzari. A sbloccarla è il solito Ciro Immobile al 7‘: cross dalla destra e il bomber la mette al volo sul secondo palo trovando l’1-0. La Lazio gestisce bene il risultato fino alla mezz’ora. Sale il Celtic e su un errore della difesa biancoceleste al 37′ arriva il pari: Elyonoussi imbuca per Forrest che fredda Strakosha.

Ad inizio ripresa sono protagonisti gli scozzesi. Strakosha e compagni sono costretti a salvare la situazione in più occasioni. Simone Inzaghi decide dunque di ricorrere alla panchina e mette dentro Lulic e Luis Alberto. L’iberico dà spettacolo e cambia la musica: i biancocelesti dominano in lungo e in largo e creano opportunità praticamente in ogni azione offensiva. Milinkovic sfiora più volte il vantaggio, lo stesso Luis Alberto centra il palo su calcio d’angolo, ma Forster e la retroguardia scozzese riescono sempre a metterci una pezza. Proprio al 94′, in pieno recupero, su un nettissimo errore di Berisha in fase di impostazione, Ntcham in contropiede beffa tutti. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *