Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer, Mondiali 2019: risultati e classifiche 22 novembre. Russia a fatica sul Senegal, travolgenti Portogallo e Brasile

Pubblicato

il

Si è disputata in Paraguay la seconda giornata dei Mondiali di beach soccer 2019, con il completamento di tutto il quadro del primo turno dei quattro gironi nei quali le 16 squadre sono state divise. Andiamo a vedere cos’è accaduto in attesa del ritorno in campo dell’Italia, stasera alle 23:25 contro l’Uruguay.

Nel gruppo C, la Russia fa tantissima fatica per battere il Senegal nella battaglia dei campioni continentali. Nel 7-8 finale con cui i russi riescono, in qualche modo, a uscire vincitori, si mettono in evidenza i tre gol di Zemskov nella parte centrale del match. A decidere l’incontro è un’autentica tempesta di reti tra il 30′ e il 33′, che viene chiusa da Paporotnyi e Nikonorov, capaci di vanificare le doppiette di Diassy, Fall e Diagne. La Bielorussia, invece, supera per 5-1 gli Emirati Arabi Uniti, con due gol di Bryshtsel e uno a testa di Samsonov, Makarevich e Savich a rispondere a quello di Beshr che vale il momentaneo 2-1.

Ben più semplice, nel gruppo D, il debutto del Portogallo, che concede solo un breve vantaggio alla Nigeria dopo 11’26” e poi si scatena, con Torres (tre gol) e Coimbra (due) grandi protagonisti nel 10-1 finale. Non è da meno, del resto, il Brasile, che si libera dell’Oman con un facile 8-2 (tripletta di Mauricinho, doppiette di Bokinha e Filipe).

CLASSIFICHE
GIRONE C
Russia, Bielorussia 3
Senegal, Emirati Arabi Uniti 0

GIRONE D
Portogallo, Brasile 3
Nigeria, Oman 0

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: FIFA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *