Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019-2020, 8a giornata: spiccano Venezia-Sassari e Virtus Bologna-Treviso

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MILANO-PISTOIA DALLE ORE 20.30 (11 NOVEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CANTU’-VIRTUS ROMA (INIZIO ALLE ORE 17.00)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VIRTUS BOLOGNA-TREVISO (INIZIO ORE 18.00)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CREMONA-FORTITUDO BOLOGNA (INIZIO ALLE ORE 19.00)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VENEZIA-SASSARI (INIZIO ALLE ORE 20.45)

VeneziaSassari e Virtus BolognaTreviso sono le partite di cartello del calendario dell’ottava giornata di Serie A 2019-2020. Al Palasport Taliercio alle 20.45 di domenica si disputerà quello che è indubbiamente il big match di giornata tra Umana Reyer e Banco di Sardegna. Si tratta di un nuovo atto della rivalità tra le due squadre: negli ultimi playoff scudetto hanno vinto in sette intensissime partite i lagunari di Walter De Raffaele, mentre i sardi di Gianmarco Pozzecco si sono poi presi la rivincita nella finale di Supercoppa Italiana. Entrambe sono reduci da una vittoria esterna in Europa: Sassari ha travolto in Champions League i polacchi del Torun per 113-95, Venezia ha espugnato il prestigioso campo del Partizan Belgrado per 83-69.

Sempre domenica alle 18.00 andrà in scena una grande classica del basket italiano tra le V nere e la squadra della Marca, grandi protagoniste del passato con, tra l’altro, due finali scudetto vinte entrambe dalla Virtus nel 1993 e nel 1995, la squadra di Sasha Djordjevic, reduce dalla vittoria col brivido in Eurocup contro Ulm, è ancora a punteggio pieno in campionato mentre la neopromossa compagine trevigiana, nel frattempo rifondata, cercherà la vittoria per risalire la classifica.

Per quanto riguarda le altre partite, alle 20.30 di sabato Pesaro fanalino di coda con sei sconfitte su sei partite ospiterà Trento, che ha battuto fuori casa per 81-76 il Galatasaray in Eurocup. Il lunch match domenicale sarà tra Brescia, caduta a Kazan per 77-63, e Varese. Alle 17.00 Cantù ospiterà la Virtus Roma, che arriva da due sconfitte consecutive e che è in cerca di riscatto, alle 17.30 Brindisi, seconda in classifica con Sassari ma con una partita in più, che mercoledì ha battuto in casa 84-72 il Besiktas in Champions League, giocherà a Trieste.

La penultima partita della domenica sarà alle 19.00 quella tra Cremona, autrice di un inizio di campionato al di sotto delle attese, e la neopromossa Fortitudo Bologna, che invece sta facendo una stagione ottima. Per finire, lunedì alle 20.30 l’Olimpia Milano, reduce da due vittorie consecutive in Serie A ma soprattutto dalla sesta vittoria di fila in Eurolega contro il Baskonia Vitoria per 81-74, riceverà Pistoia, che ha appena conquistato il suo primo successo contro Trieste. Reggio Emilia osserverà il turno di riposo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *