Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2019-2020, 7a giornata: Venezia senza problemi con Battipaglia, il Geas espugna Costa Masnaga

Pubblicato

il

Si sono giocati oggi due anticipi della Serie A1 femminile, per quel che concerne la settima giornata del massimo campionato di casa nostra. Andiamo a vedere cos’è accaduto nelle due sfide della sera.

UMANA REYER VENEZIA-O.ME.P.S. GIVOVA BATTIPAGLIA 82-60 (26-14, 42-35, 63-47)
Vittoria abbastanza agevole per la Reyer, che controlla con poca fatica l’ultima in classifica (ancora senza vittorie) e si riprende per una sera la testa assieme a Ragusa. Sono solo i primi tre minuti a rendere l’equilibrio effettivo, poi De Pretto e Bestagno, dal 9-6, provocano la fuga di Venezia con un parziale di 9-0 cui si unisce anche Carangelo: sono le tre azzurre le protagoniste del 26-14 dei primi 10 minuti. L’Umana conosce anche il +14, ma Tagliamento, Sasso e Galbiati riescono a dare una reazione d’orgoglio alla Givova, che significa -7 (31-24). Steinberga riprova a chiudere la partita, ma Battipaglia ancora non è d’accordo, e all’intervallo il punteggio è di 42-35. Houser, Tagliamento e Nori avvicinano ancora di più le ospiti, che vanno ripetutamente sul -1, ma sul 49-47 interviene Steinberga, che decide che la partita vera è durata anche troppo per i suoi gusti e fa partire un parziale di 14-0 che occupa tutti gli ultimi cinque minuti di terzo periodo. Stavolta la Givova le forze per reagire non le ha più, così l’Umana porta a casa il successo.
TOP SCORER
VENEZIA: Steinberga 19, Bestagno 17, De Pretto 12
BATTIPAGLIA: Houser e Tagliamento 13, Galbiati 12

LIMONTA SPORT COSTA MASNAGA-ALLIANZ GEAS SESTO SAN GIOVANNI 66-72 (18-14, 32-36, 49-54)
Nonostante una straordinaria prestazione della nemmeno quindicenne Matilde Villa (21 punti), Costa Masnaga non riesce a impedire al Geas di passare di esperienza, anche in una delle serate più negative di Ilaria Panzera. L’inizio è travolgente in favore della Limonta Sport, che vola sul 10-0 con Villa, Rulli, Baldelli e Frost. Dopo questi quattro minuti di fuoco, Sesto San Giovanni ci mette un po’ a riprendersi, ma nel giro di poco tempo è comunque a contatto grazie al duo Williams-Costanza Verona, benché il primo quarto si chiuda a favore di Costa Masnaga per 18-17. L’equilibrio permane anche nel secondo periodo, benché sia il Geas a chiuderlo avanti per 31-36 con un buon contributo della storica capitana Arcuri. Quando le ospiti appaiono vicine alla fuga, ci pensa Frost a rimettere tutto in discussione, benché Verona metta la firma a fine terzo quarto sul massimo vantaggio (46-54). Ercoli e Williams tentano di mettere ancora la parola fine alla partita, e stavolta ci riescono, riuscendo a gestire in qualche maniera la parte finale aiutate anche dalla solita Brunner da 20 punti (come Williams).
TOP SCORER
COSTA MASNAGA: Villa 21, Frost 20, Pavel 9
SESTO SAN GIOVANNI: Brunner e Williams 20, Verona 18

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *