Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2019-2020: 7^ giornata. La capolista Ragusa ospita Vigarano. Venezia, San Martino di Lupari e Schio attese da partite agevoli

Pubblicato

il

Torna, dopo aver lasciato spazio, per una settimana, alle qualificazioni a Euro 2021, la serie A di Basket femminile. In programma la 7a giornata che si svolgerà tra sabato 23 e domenica 24. Due gli anticipi previsti. Apre, alle 19.00, la sfida tra la Reyer Venezia, la quale, insieme a Schio e San Martino di Lupari, fa parte del terzetto che occupa il secondo posto in classifica, e l’ O.ME.P.S. Givova Battipaglia, attuale fanalino di coda fermo a quota zero successi in stagione. Le lagunari, le quali giocheranno davanti al pubblico amico, sono chiaramente favoritissime.

Alle 21.00, invece, toccherà a Costa Masnaga contro Sesto San Giovanni, in una sfida che vede affrontarsi due team che, al momento, si trovano a metà classifica. Tutte le altre partite, invece, si svolgeranno domenica alle 18.00. Il match clou è, chiaramente, quello che vede la capolista Ragusa, tutt’ora imbattuta, affrontare, al Palaminardi, una squadra solida come Vigarano che, ad oggi, può contare su un record di tre vittorie e tre sconfitte.

Le campionesse d’Italia in carica di Schio, invece, sono attese da una trasferta siciliana sul campo della Sicily by Car Palermo. Il sodalizio siculo ha vinto solo un incontro su sei disputati, ragion per cui i favori del pronostico sono tutti dalla parte delle ospiti. Anche per l’altra big del campionato, vale a dire San Martino di Lupari, c’è in programma una partita, peraltro casalinga, sulla carta agevole, contro la Virtus Bologna attualmente penultima.

Negli altri due incontri, invece, Torino, ferma a quota due punti, sfida Lucca che, attualmente, occupa la quinta posizione avendo vinto quattro delle prime sei partite; mentre Broni dovrà vedersela con Empoli in quello che si prospetta un match equilibrato tra due sodalizi che si trovano entrambi a sei punti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *