Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: il Barcellona flirta con Pau Gasol

Pubblicato

il

Dopo la separazione con i Portland Trail Blazers, ufficializzata nelle scorse ore, il futuro di Pau Gasol potrebbe essere un ritorno al passato: dalla Catalogna, infatti, si fanno sempre più insistenti le voci su un interessamento forte del Barcellona per il due volte campione NBA, attualmente fermo per un infortunio al piede sinistro ma desideroso di partecipare ai Giochi Olimpici 2020 con la maglia della Spagna.

A riportare la notizia è il media catalano Esports, secondo il quale il ricongiungimento potrebbe essere vantaggioso per entrambe le parti: il Barcellona, primo in Eurolega alla pari di Olimpia Milano e Anadolu Efes Istanbul con un record di 7-2, aggiungerebbe al proprio roster un giocatore di livello internazionale e di grande esperienza, mentre Gasol avrebbe l’opportunità di mettere nelle gambe minuti importanti in vista delle Olimpiadi estive. L’ormai trentanovenne ha iniziato la propria carriera proprio nel Barcellona, dove, dopo aver completato il percorso nel settore giovanile, ha giocato in prima squadra dal 1998 al 2001, per poi sbarcare in NBA.

Inoltre, i rapporti tra Gasol e la società catalana sono eccellenti, come dimostra anche la sua recente nomina ad ambasciatore del club negli Stati Uniti. L’allenatore del Barcellona, Svetislav Pesic, a precisa domanda sull’argomento, ha voluto però mantenere un basso profilo: «Le voci su Pau Gasol mi ricordano i tempi in cui allenavo il Bayern Monaco. C’è stato un periodo in cui la prima domanda era sempre sul ritorno di Dirk Nowitzki. E poi Dirk si è ritirato e non è mai ritornato».

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Credit: Ciamillo
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *