Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019-2020: prima sconfitta casalinga per l’Olimpia Milano. L’Efes sbanca il Forum

Pubblicato

il

Si ferma l’imbattibilità casalinga dell’Olimpia Milano in Eurolega. La squadra di Ettore Messina esce sconfitta dal Forum nello scontro al vertice con l’Anadolu Efes. I turchi si impongono 81-76 al termine di una partita combattuta e che comunque lascia buoni segnali ad una Milano che ha giocato alla pari contro una delle migliori squadre d’Europa. Efes trascinata sicuramente da un Shane Larkin da 17 punti e dalla doppia doppia di Tibor Pleiss, autore di 14 punti e 12 rimbalzi. A Milano non bastano gli 11 punti di Sergio Rodriguez ed un Jeff Brooks da 8 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppare. È mancato Luis Scola, autore solo di tre punti a referto.

L’Efes ad inizio partita cerca subito sotto canestro Pleiss, ma Milano resta a contatto con Rodriguez. Le triple di Brooks e Roll valgono il +2 milanese (11-9). Simon e Peters riportano avanti i turchi, ma nel finale di quarto White segna dall’arco il 17-16 con cui si chiudono i primi dieci minuti. Si riparte e Milano trova due triple dall’angolo con Brooks e White (25-19). Si accende Larkin, che insieme a Beaubois porta L’Efes sul +6 (30-36). Milano piazza un parziale di 9-0 con la schiacciata di Tarczewski del +3 ad un minuto rall’intervallo. Gli ultimi sessanta secondi però vedono l’Efes firmare un 5-0 e Beaubois dalla lunetta manda gli ospiti avanti all’intervallo per 41-39.

Ottimo inizio dell’Efes al rientro dagli spogliatoi e Messina chiama subito timeout dopo due minuti. La scossa per Milano arriva subito con la tripla del – 1 di Nedovic. Si arriva sul 49-49, prima di un altro break ospite da 8-0. L’olimpia reagisce ancora e Mack riporta la squadra di Messina sotto di due punti prima degli ultimi dieci minuti (60-62). Ancora l’americano firma il sorpasso, ma si gioca punto a punto. Larkin segna il +2 a tre minuti dalla fine. Singleton gela il Forum dall’arco per il +5 e poi arriva anche un libero di Simon (71-77) a poco più di un minuto dal termine. Rodriguez mette la tripla della speranza e poi ha anche il pallone del pareggio ma questa volta il suo tiro è fermato dal ferro. Larkin dalla lunetta è glaciale e l’Efes sbanca Milano.

Questo il tabellino della partita

OLIMPIA MILANO – ANADOLU EFES 76-81 (17-16, 22-25, 21-21, 16-19)

Milano: Mack 8, Micov 10. Biligha 5. Moraschini, Roll 8, Rodriguez 11, Tarczewski 6, Nedovic 9, Cinciarini, White 8, Brooks 8, Scola 3

Efes: Larkin 17, Beaubois 10, Singleton 11, Balbay, Gecim, Sanli 6, Tuncer, Pleiss 14, Micic 6, Anderson 3, Peters 8, Simon 6

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *