Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019-2020: Olimpia Milano, gli esami Maccabi ed Efes uno spartiacque della stagione

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI OLIMPIA MILANO-MACCABI

Per la seconda volta in stagione, l’Olimpia Milano si trova a vivere la settimana con il doppio impegno in Eurolega e saranno tre giorni fondamentali per la squadra di Ettore Messina. Il cammino europeo dell’Armani Exchange finora è stato ampiamente positivo, con il primato in classifica insieme ad altre squadre e ad un record di 6-2 che sicuramente soddisfa tutto l’ambiente e che è in piena linea con l’obiettivo playoff.

L’Eurolega è ad ora il pensiero principale di Milano, che ha speso energie mentali e fisiche in coppa, risentendone sicuramente in campionato, dove ha un andamento molto altalenante e si trova già con otto punti di ritardo dalla Virtus Bologna e con il rischio di aver già compromesso la possibilità di chiudere al primo posto la regular season. E’ stata fatta una scelta, almeno così sembra, con l’Olimpia che ha tirato un po’ il freno in campionato per giocarsi tutto in campo europeo.

Come detto ci sarà la settimana doppia e Milano avrà l’opportunità di giocare due partite in casa contro Maccabi Tel Aviv e Anadolu Efes. Un vantaggio giocare al Forum, ma che crea allo stesso tempo un obbligo di non sbagliare. Davanti al proprio pubblico finora l’Olimpia è stata semplicemente perfetta e vuole continuare la striscia di imbattibilità (4-0) anche contro gli israeliani e i turchi.

Saranno due partite che possono risultare uno spartiacque della stagione della squadra di Messina. Due esami importanti per una Milano che vuole mantenersi al vertice della classifica. Maccabi ed Efes sono rivali dirette dell’Armani Exchange ed hanno lo stesso identico record (6-2). Addirittura gli israeliani sono in striscia positiva da sei partite e sono probabilmente la squadra più in forma della competizione. L’Efes è una squadre forte e solida, che ha mantenuto l’ossatura che l’ha portata lo scorso anno a giocare le Final Four.

Milano deve riscattare gli ultimi due ko con Khimki e Fortitudo e Messina spera di ritrovare la sua Olimpia, quella vista ad Atene e soprattutto in casa contro il Barcellona. L’ex CT azzurro si affiderà come sempre ai vari Rodriguez, Scola, Micov, ma anche ad un Nemanja Nedovic che sta ritrovando la via del canestro con ottimo ritmo dopo il rientro dall’infortunio. Un recupero importante può essere quello di Amedeo Della Valle, sempre prezioso dalla panchina. La guardia azzurra dovrebbe essere delle partita già con il Maccabi, con l’Olimpia che vuole rivivere le sue grandi notte europee.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *