Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019-2020: Milano alla caccia del settimo successo consecutivo in casa del Khimki, ma c’è il problema infortuni

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI KHIMKI-MILANO DALLE ORE 18.00 (14 NOVEMBRE)

Trasferta russa, giovedì 14 novembre, per l’Olimpia Milano nell’Eurolega 2019-2020. I meneghini dovranno vedersela contro il Khimki, su un campo molto difficile. Anche Alexey Shved e compagni hanno iniziato la massima competizione continentale nel migliore dei mondi e il match coi lombardi sarà un vero e proprio scontro di vertice, dato che i moscoviti hanno un eccellente record di 5-2.

Il giocatore più pericoloso del Khimki, chiaramente, è il sopraccitato Shved, cannoniere mortifero e capace di segnare in mille modi. Il russo, al momento, viaggia a medie di 21 punti e 6 assist in Eurolega, ma va fatto notare che le sue percentuali, veramente basse, dal campo (37%) e da tre (25%) sono le peggiori da quando è tornato a giocare nel vecchio continente dopo l’esperienza in NBA.

Ad ogni modo, i russi possono contare su un’ampia batteria di altri giocatori di ottimo livello. Sotto le plance ci sono due come Devin Booker e Jonas Jerebko, mentre tra gli esterni troviamo Stefan Jovic, Janis Timma e l’ex della partita Daris Bertans. Senza, ovviamente, dimenticare la presenza di un veterano come Sergei Monia che sa sempre trovare il modo di dare qualcosa al suo team.

Trasferta, dunque, veramente complessa per l’attuale capolista della massima competizione europea. E, come se non bastasse, due giocatori chiave dell’Olimpia quali Amedeo Della Valle, MVP contro Vitoria, e Arturas Gudaitis sono fuori per infortunio. Spetta a coach Ettore Messina, ad oggi, probabilmente, il miglior allenatore del continente, trovare il modo di superare un avversario così ostico. Sarà importante, inoltre, trovare l’ennesima grande partita di Sergio Rodriguez, dato che il fuoriclasse spagnolo è sovente l’arma in più del sodalizio meneghino.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *