Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2019-2020: vittoria in rimonta e col brivido per la Virtus Bologna su Ulm

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VIRTUS BOLOGNA-TREVISO (INIZIO ORE 18.00)

Nella sesta partita del gruppo A di Eurocup 2019-2020, la prima di ritorno, la Segafredo Virtus Bologna ha battuto in rimonta al PalaDozza e col brivido la Ratiopharm Ulm per 92-91 salendo a cinque vittorie nel girone.

All’inizio del primo quarto la Virtus subisce un terribile parziale di 11-0 e Ulm va avanti di 10 lunghezze mantenendo piuttosto costante il margine per tutto il primo quarto, nel quale segna ben 26 punti contro 18 delle V Nere. Lo stesso accade nel secondo quarto durante il quale i ragazzi di Sasha Djordjevic si riavvicinano a non più di 3 punti, il primo tempo finisce sul 50-42 per i tedeschi di Jaka Lajovic. Nel terzo quarto si va avanti a parziali e controparziali, Bologna pareggia prima sul 52 e poi sul 59 ma gli ospiti entrambe le volte riallungano, la seconda con un parziale di 5-0: si arriva agli ultimi dieci minuti sul 64-61 per Ulm.

Il quarto periodo è spettacolare: la Virtus, sotto 67-77, rimonta e pareggia sul 79 con la prima di due triple pesantissime di Kyle Weems. Le bombe piovono da una parte e dall’altra fin quasi alla fine poi, dopo che l’ennesima tripla di Stefan Markoic a 1’09” dalla sirena aveva firmato il definitivo sorpasso in favore dei bolognesi, sono decisivi i due liberi del 92-89 di Milos Teodosic derivanti da un fallo antisportivo a 16 secondi dalla fine anche se le V Nere non sfruttano l’extrapossesso. Marcos Delia sbaglia i due tiri dalla lunetta della sicurezza e dall’altra parte Per Guenther allo scadere sbaglia la tripla del clamoroso successo che per certi versi sarebbe stato anche meritato.

Per la Virtus 16 punti di Weems, 15 più 8 assist di Teodosic, 14 di Vince Hunter, 12 più 9 assist di Markovic (4 su 8 da tre), 11 di Frank Gaines, per Ulm, che ha messo a segno 12 triple su 26 contro le 12 su 32 di Bologna, 20 punti di Grant Jerrett, 13 ciascuno di Hayes e Andreas Obst, 12 di Patrick Heckmann, 11 di Derek Willis.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *