Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2019-2020: Sassari impegnata in Polonia, Brindisi attende il Besiktas

Pubblicato

il

Quarta giornata della Basketball Champions League 2019-2020. Una due giorni che vede scendere in campo la Dinamo Sassari e la Happy Casa Brindisi in due sfide molto importante per entrambe le squadre italiane.

La Dinamo sarà impegnata in Polonia contro il Polski Cukier Torun. La squadra di Gianmarco Pozzecco è reduce dalla roboante vittoria in casa contro la Virtus Roma ed in Champions finora vanta due vittorie ed una sconfitta. Vincere domani sera in Polonia sarebbe fondamentale per la Dinamo, che cerca il primo successo lontano dalle mura amiche. Anche per i polacchi è un match molto importante, perchè hanno finora subito due sconfitte, l’ultima delle quali al termine di un’incredibile sfida contro gli israeliani dell’Hapoel Holon (122-105).

Il Torun è una squadra che segna molto, come dimostrano i 105 punti segnati contro Holon, anche se ovviamente c’è l’altra faccia della medaglia (122 subiti). Il principale pericolo per Sassari è Keith Hornsby con oltre 22 punti di media a partita, ma la Dinamo dovrà fare molta attenzione a Wright (19.0) e Kulig (18.0).

Praticamente obbligata a vincere anche la Happy Casa Brindisi, che attende in casa i turchi del Besiktas. Un match decisivo per la squadra di Frank Vitucci che non può sbagliare contro una diretta rivale nella corsa alla qualificazione. La Happy Casa ha perso malamente in Francia contro il Digione, ma anche il Besiktas è reduce da due ko consecutivi e di misura contro Saragozza e Bonn. Vincere mercoledì sera è importante per continuare a tenere vive le ambizioni europee e soprattutto per confermarsi dopo la bella vittoria in campionato contro Venezia.

Il Besiktas è anche una squadra un po’ italiana viste le presenze di James McAdoo e Jordan Theodore, che hanno giocato a Torino e Milano. A differenza di Brindisi, che sta andando molto bene in Serie A, il Besiktas è in crisi anche in campionato, dove è dodicesimo e reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite.

Questo il programma delle partite delle italiane

Martedì 5 Novembre
ore 18.30 Polski Cukier Torun-Dinamo Sassari

Mercoledì 6 Novembre
ore 20.30 Happy Casa Brindisi-Besiktas

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *