Show Player

Basket, Champions League 2019-2020: contro Strasburgo la Dinamo Sassari cerca il terzo successo consecutivo in Europa



Si gioca alle 20.30 di domani sera al PalaSerradimigni la partita tra Banco di Sardegna Sassari e i francesi dello Strasburgo valida per la quinta giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League 2019-2020.

I sardi di Gianmarco Pozzecco sono a tre vittorie su quattro partite nella competizione europea e cercano il terzo successo consecutivo dopo quello interno su Ostenda per 90-71 e dopo quello di martedì scorso a Torun per 113-95, mentre in campionato hanno perso all’ultimo secondo nel nig match con Venezia per 55-54 in una partita a punteggio bassissimo. Gli alsaziani di Vincent Collet si sono imposti nelle ultime due partite del campionato francese, dove sono a centroclassifica, e in Champions League sono a due vittorie e due sconfitte e hanno perso l’ultima tra le mura amiche contro l’Hapoel Holon per 86-81.

Loading...
Loading...

“Sappiamo di dover sfruttare al meglio le partite in casa, quelle in trasferta sono sempre più difficoltose anche perché noi -anche se non lo diciamo mai perché non cerchiamo alibi – dice coach Pozzecco sul sito ufficiale di Sassari dinamobasket.com – abbiamo uno scalo in più e spesso dobbiamo prendere tre aerei. Strasburgo è una squadra esperta allenata da un coach di esperienza, è un’avversaria che sulla carta ha tutto per poter vincere questa competizione. Come ha detto Evans, parole che mi hanno fatto piacere perché dette da un giocatore umile, anche noi siamo una squadra che può arrivare in fondo e vogliamo lavorare per poterlo fare. Il processo di crescita deve portarci ad avere consapevolezza nei nostri mezzi e convincerci, partita dopo partita, di poterlo fare. Non possiamo che essere felici di avere un obiettivo importante”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top